Category: politica

Ancora sulla legge Levi

Leggo dal Fatto quotidiano l’ennesimo articolo sulla legge Levi per i prezzi calmierati dei libri. L’articolo è qui:http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/08/26/il-prezzo-e-giustoi-libri-non-possono-valere-poco/153554/ E’ uno dei tanti articoli a favore della legge, ma personalmente lo trovo abbastanza banale. Di tante parole (l’articolo è lungo, pure troppo) ben poco attiene strettamente alla legge, il resto considera delle teorie piuttosto bizzarre e del …

Continue reading

Ci crede davvero?

Rotondi, il ministro, quello che qualche giorno fa rivendicava i privilegi della casta, in una intervista al Fatto, afferma le seguenti, immortali parole: La gente, per un medico bravo è disposta a pagare 300 euro per 10 minuti di vista, ma per noi (politici) non è disposta a pagare nulla.. Ma cosa c’è che non …

Continue reading

Strategie politiche

Il peggio del berlusconismo, secondo me, annovera anche l’impreparazione “crassa” di alcuni elementi in termini di capacità politica generale, oltre ad una mancanza pressoché totale di capacità comunicative e visione strategica e tattica. Due fulgidi esempi ci sono forniti stamattina dai quotidiani. Brunetta, il ministro più fuori luogo che la repubblica ricordi, insulta, pare inconsapevolmente, …

Continue reading