Category: biomasse

Ci crede davvero?

Rotondi, il ministro, quello che qualche giorno fa rivendicava i privilegi della casta, in una intervista al Fatto, afferma le seguenti, immortali parole: La gente, per un medico bravo è disposta a pagare 300 euro per 10 minuti di vista, ma per noi (politici) non è disposta a pagare nulla.. Ma cosa c’è che non …

Continue reading

Strategie politiche

Il peggio del berlusconismo, secondo me, annovera anche l’impreparazione “crassa” di alcuni elementi in termini di capacità politica generale, oltre ad una mancanza pressoché totale di capacità comunicative e visione strategica e tattica. Due fulgidi esempi ci sono forniti stamattina dai quotidiani. Brunetta, il ministro più fuori luogo che la repubblica ricordi, insulta, pare inconsapevolmente, …

Continue reading

Dagli al parassita

E aveva ragione, nel 1992, Umberto Bossi a gridare allo scandalo contro i "parassiti romani" che vivono alle spalle del nord che lavora.  Solo che, in questo ragionamento, non ci aveva detto che forse il suo obiettivo non era riaggiustare la giustizia sociale, eliminando sprechi e favorendo la crescita di chi merita, quanto piuttosto quello …

Continue reading