Category: cazzari

Ancora sulla legge Levi

Leggo dal Fatto quotidiano l’ennesimo articolo sulla legge Levi per i prezzi calmierati dei libri. L’articolo è qui:http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/08/26/il-prezzo-e-giustoi-libri-non-possono-valere-poco/153554/ E’ uno dei tanti articoli a favore della legge, ma personalmente lo trovo abbastanza banale. Di tante parole (l’articolo è lungo, pure troppo) ben poco attiene strettamente alla legge, il resto considera delle teorie piuttosto bizzarre e del …

Continue reading

Strategie politiche

Il peggio del berlusconismo, secondo me, annovera anche l’impreparazione “crassa” di alcuni elementi in termini di capacità politica generale, oltre ad una mancanza pressoché totale di capacità comunicative e visione strategica e tattica. Due fulgidi esempi ci sono forniti stamattina dai quotidiani. Brunetta, il ministro più fuori luogo che la repubblica ricordi, insulta, pare inconsapevolmente, …

Continue reading

Nella classifica delle leggi stupide

Il governo Indiano ha recentemente emanato una legge che riconosce l’astrologia come una scienza.Tutto il mondo è paese: molti negli USA chiedono di introdurre l’insegnamento del creazionismo nelle scuole.Ed in Italia? Noi abbiamo una legge che obbliga le donne ad impiantare tutti gli ovuli fecondati, impedisce la diagnosi di tutte le malattie genetiche (e quindi …

Continue reading